La produzione di legno lamellare nella storia di una famiglia e di un'azienda

Gilardi S.r.l.

Se si considera la data di nascita della nostra azienda, nel 1950, oggi siamo alla 3° generazione e possiamo quindi, a ragione, definirci una ditta storica. Allo stesso tempo, se consideriamo il lavoro di trasformazione e rinnovamento avvenuto in questi anni, ci sentiamo una realtà giovane ed innovativa.
La solida memoria della segheria di latifoglie, a noi molto preziosa, oggi lascia spazio a un’immagine dinamica e flessibile. Gilardi oggi è una realtà produttiva specializzata nell’incollaggio di profili in legno lamellare, destinati all’industria del serramento ed alle realtà artigiane. La forza che ha spinto la nostra “piccola-grande” azienda al cambiamento è una visione futuristica, è la passione profonda per la materia prima “il LEGNO”.
Oggi il legno è considerato, per le sue caratteristiche di sostenibilità, calore, profumo, bellezza, robustezza, duttilità e durabilità nel tempo, uno dei materiali da costruzione più richiesti. La natura entra nelle nostre case, le scalda e le arreda, e noi con passione e professionalità la lavoriamo per far sì che conservi tutto il suo valore primario.
Chi siamo: storia del legno lamellare
Chi siamo: storia del legno lamellare

Il rispetto e il lavoro la nostra “cornice” di riferimento! 

Pronti per l'export

Siamo partiti con la produzione di legno lamellare da un piccolo comune della provincia torinese. Oggi, sul piano commerciale, continuiamo a crescere in volume e valore, sul mercato estero, a riprova della qualità del lavoro svolto e del servizio offerto. Il processo di internazionalizzazione iniziato molti anni fa ci ha permesso di raggiungere determinati livelli di competenza e preparazione fondamentali per poter soddisfare con rapidità e precisione le diverse richieste fuori dal territorio nazionale.
Chi siamo: storia del legno lamellare

Plus aziendale

Questa crescita ed evoluzione in un momento così difficile, premia la filosofia operativa della famiglia Gilardi, la quale attraverso un lavoro continuo e tenace persegue i seguenti obiettivi:

Attenzione

Ricerca costante della qualità del prodotto.

Innovazione

Investimenti in tecnologie e impianti di produzione all’avanguardia

Dinamismo

Flessibilità operativa, per rispondere con rapidità ed efficacia alle esigenze del cliente

Servizio

Servizio, inteso come risposta puntuale e mirata alle sue attese.

Passione

La passione che alimenta il nostro lavoro ci rende ogni giorni più motivati ad affrontare le continue sfide.